Back to Top

SPAZZOLA SET 5 IN 1

30,00 €
Tasse incluse
Quantità

Spazzola set 5 in 1 composto da: spazzola massaggiate, spazzola scioglinodi, spazzola rimuovi peli e due pettini cardatori.

Per avere sempre tutto il necessario a portata di mano.

Misure: 23x7x6,5 cm circa

Materiale: ABS/ acciaio

Una spazzola da massaggio di qualità per cani è il regalo perfetto per far rilassare i nostri amici a 4 zampe! Inoltre rimuove il pelo in eccesso: è utile soprattutto durante la muta perché aiuta a ridurre la quantità di pelo sparso in casa. Favorisce la distribuzione degli oli naturali sia nella cute sia nel manto: questo aiuta a mantenere la pelliccia del tuo cane sana, lucente e lucida.

Un cane deve abituarsi a essere spazzolato per cui devi aiutarlo a sentire addosso qualcosa che di solito non sentirebbe. Potrebbe essere che inizialmente il tuo cane opponga resistenza, non mollare in quanto utilizzare regolarmente una spazzola per cani diminuisce notevolmente la qualità di pelo morto nel tuo animale. Ci vuole un pò di pazienza da parte tua ma in poco tempo riuscirai a coccolarlo senza nessun problema.

Alcuni suggerimenti per aiutare il tuo cane ad abituarsi alla spazzola. La prima cosa da fare è accarezzare il propio cane per rilassarlo e farlo sentire a suo agio. Poi utilizzare un asciugamano o telo per continuare ad accarezzarlo partendo dalle “aree fredde”: dalla schiena per passare poi lentamente alle zampe anteriori e posteriori. Il cane in questo modo si abituerà a ricevere queste cure ed anche a essere asciugato quando gli fai il bagno.

Successivamente bisogna aiutarlo a fare “amicizia” con la spazzola. Fagliela vedere, fagliela annusare così che capisca che non è un oggetto pericoloso, da adesso in avanti potrai iniziare a spazzolare il pelo delicatamente partendo sempre dalla schiena.

000840
2 Articoli

Riferimenti Specifici